I blancos battono per 1-0 la squadra di Gasperini, proteste per l’ingiusta espulsione di Freuler nel primo tempo.
L’Atalanta è stata sconfitta in casa dal Real per 1-0 nell’andata dell’ottavo di Champions. Grandi polemiche per l’espulsione di Freuler, i bergamaschi sono ora chiamati all’impresa in Spagna: dovranno vincere con almeno due reti per passare il turno.
Dopo un avvio vivace per entrambe le formazioni, subito la tegola per la squadra di Gasperini: rosso a Freuler. Al 18′ lo svizzero stende al limite dell’area Mendy, l’arbitro Stieler tra le polemiche opta per l’espulsione: era un fallo da giallo.
Il Real Madrid in superiorità numerica aggredisce l’Atalanta nella propria metà campo e comincia a creare occasioni. Una nuova botta per la Dea al 30′: Zapata è costretto ad uscire per un problema muscolare, al suo posto Pasalic. Nel finale di tempo i blancos hanno almeno tre nitide palle gol, ma l’Atalanta si salva. Decisivo Gollini su Casemiro.
Nella ripresa la squadra di Gasperini si difende stringendo i denti: il Real assedia l’area, grande occasione per Vinicius al 54′. Si chiude bene la formazione orobica, che nonostante l’inferiorità numerica riesce ad effettuare qualche sortita per alleggerire la pressione. All’88’ arriva il gol vittoria del Real Madrid: Mendy con un destro a giro trova l’angolino, Gollini non può nulla.