L’Inter non sbaglia e centra l’obiettivo ottavi
Chiamata a fare risultato per chiudere il discorso qualificazione, l’Inter non sbaglia e abbatte con un netto 4-0 il Viktoria Plzen, cenerentola del Gruppo C di Champions League.
La squadra affidata per una sera a Massimiliano Farris, vice dello squalificato Simone Inzaghi, ha fin da subito in mano il pallino del gioco ma ha bisogno di 35′ per andare a segno: a riuscirci è Mkhitaryan, bravo a colpire di testa un pallone crossato da Bastoni e mancato da Dzeko, superando Stanek.
Da quel momento si fa tutto facile per i nerazzurri: Dzeko riscatta qualche leggerezza di troppo sotto porta e va a segno prima al 42′, depositando il pallone a porta sguarnita dopo una bella azione corale, e poi al 66′, sfruttando al meglio l’assist di Lautaro Martinez.
A giochi ormai fatti c’è gloria anche per Romelu Lukaku, rientrato dal lungo infortunio: è lui, infatti, a mettere la firma sul poker nerazzurro chiudendo una triangolazione con Correa.
Il successo, dunque, permette all’Inter di seguire il Bayern agli ottavi, eliminando nel contempo il Barcellona, già aritmeticamente al playoff di Europa League.