
Atalanta-Club Brugge, le probabili formazioni
L’Atalanta è attesa da una sfida cruciale al Gewiss Stadium: nel ritorno del playoff di Champions League che garantisce l’accesso agli ottavi, i bergamaschi devono ribaltare il 2-1 subito in casa del Club brugge per centrare la qualificazione. La squadra di Gasperini dovrà imporsi con almeno due gol di scarto per ottenere il pass diretto agli ottavi di finale, mentre una vittoria con una sola rete di differenza porterebbe il match ai tempi supplementari.
L’episodio del rigore contestato nel recupero del match d’andata ha lasciato l’amaro in bocca ai nerazzurri, che ora cercheranno la rivincita davanti al proprio pubblico. I padroni di casa si schiereranno con il 3-4-2-1 con Carnesecchi in porta, Djimsiti a guidare la difesa con Hien e Posch, mentre De Roon ed Ederson dovranno garantire equilibrio e inserimenti. Sulle fasce Bellanova e Zappacosta spingeranno per servire De Ketelaere e Pasalic, chiamati a supportare Retegui in attacco.
Hayen, tecnico dei belgi, schiererà i suoi con un 4-3-3 compatto: Mignolet confermatissimo tra i pali, difesa guidata da Ordonez e Mechele, centrocampo equilibrato con Nielsen e Vanaken, e attacco rapido con Talbi, Jutglà e Tzolis.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Posch; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Pasalic; Retegui. All. Gasperini.
Club Brugge (4-3-3): Mignolet; Seys, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Nielsen, Vanaken, Jashari; Talbi, Jutglà, Tzolis. All. Hayen.