Atalanta-Real Madrid, le probabili formazioni
Atalanta–Real Madrid è il big match del martedì della sesta giornata di Champions League. Calcio d’inizio alle ore 21 al Gewiss Stadium. I nerazzurri, quinti in classifica, vogliono continuare a volare in Europa dove sono ancora imbattuti. Dall’altra parte i Blancos, soltanto ventiquattresimi e reduci da due sconfitte con Liverpool e Milan, hanno un disperato bisogno di punti.
Gasperini sembra intenzionato a confermare il tridente leggero in attacco con De Ketelaere ancora preferito a Retegui, in coppia con Lookman e Pasalic sulla trequarti. Diga di centrocampo formata da De Roon ed Ederson, Bellanova e Ruggeri sulle fasce. In difesa Kossounou al posto di Hien, con Djimsiti che scala al centro, tra i pali Carnesecchi.
Ancelotti recupera Vinicius in attacco, che farà coppia con Mbappé, alle spalle di Bellingham. Chiavi del centrocampo affidate a Tchouameni, con Modric e Valverde mezz’ali. In difesa c’è il giovane Asencio accanto a Rudiger, tra i pali Courtois.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini.
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Vazquez, Asencio, Rudiger, Fran Garcia; Modric, Tchouameni, Valverde; Bellingham, Mbappé, Vinicius. All. Ancelotti.