Champions League 2024-2025: Atalanta-Sturm Graz, le probabili formazioni

Atalanta-Sturm Graz, le probabili formazioni

L’Atalanta si prepara a tornare protagonista in Champions League dopo un periodo difficile caratterizzato da impegni ravvicinati tra Supercoppa, campionato e big match contro avversari di alto livello. La squadra di Gasperini affronta lo Sturm Graz con l’obiettivo di migliorare la propria posizione nel girone e avvicinarsi alla qualificazione agli ottavi. Gli austriaci, ormai quasi fuori dai giochi, cercheranno comunque di giocarsi le ultime chance con orgoglio, forti del primo posto in campionato e della voglia di mantenere viva la propria avventura europea fino all’ultimo.

Per l’Atalanta, la sfida contro lo Sturm Graz si affronta senza troppi calcoli, con Gasperini pronto a schierare la miglior formazione possibile. La difesa vedrà il ritorno di Scalvini, ormai pienamente recuperato, mentre a centrocampo sarà confermata la solida coppia composta da De Roon ed Ederson. In attacco ci sarà il trio formato da De Ketelaere, Lookman e Retegui.

Anche lo Sturm Graz di Säumel si presenterà con un assetto ben definito, puntando sul consueto 4-3-1-2. I due difensori centrali saranno Wuthrich e Geyrhofer. A centrocampo Stankovic agirà da perno, mentre sulla trequarti Kiteishvili sarà chiamato a innescare la coppia offensiva formata da Boving e Biereth, che cercheranno di mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kolasinac, Hien, Scalvini; Ruggeri, Ederson, De Roon, Bellanova; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gasperini.

Sturm Graz (4-3-1-2): Khudiakov; Lavalée, Wuthrich, Geyrhofer, Johnston; Yalcouye, Stankovic, Chukwuani; Kiteishvili; Boving, Biereth. Allenatore: Säumel.

Articoli correlati