Atletico Madrid-Bayer Leverkusen, le probabili fromazioni
Atletico Madrid e Bayer Leverkusen si affrontano nella settima giornata della fase a girone unico di Champions League, in una sfida cruciale per il passaggio del turno. Colchoneros e Aspirine si sfideranno all’Estadio Metropolitano per conquistare punti decisivi. Solo un punto in classifica separa le due squadre: i tedeschi sono quarti, a quota 13, mentre gli spagnoli occupano l’undicesimo posto con 12 punti. La qualificazione agli ottavi di finale è ancora aperta e lo scontro diretto sarà determinante.
Simeone punta su un 4-4-2 equilibrato: in difesa in coppia con Le Normand ci sarà Lenglet con Llorente e Galan sulle corsie. A centrocampo De Paul con Barrios, mentre in attacco il partner di Griezmann sarà Álvarez, con Sorloth out per un problema muscolare.
Xabi Alonso opta per un 4-4-2 offensivo: difesa diretta da Tah, affiancato da Tapsoba, esterni di centrocampo saranno Frimpong e Grimaldo. A guidare l’attacco delle Aspirine sarà Wirtz, affiancato da Schick.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet, Galán; Simeone, De Paul, Barrios, Lino; Griezmann, Álvarez. All. Simeone.
Bayer Leverkusen (4-4-2): Hrádecký; Mukiele, Tah, Tapsoba, Hincapie; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Wirtz, Schick. All. Xabi Alonso.