
Bayern Monaco-Celtic, le probabili formazioni
Il Bayern Monaco ospita il Celtic nel ritorno dei playoff di Champions League, partendo dal 2-1 ottenuto in Scozia grazie alle reti di Olise e Kane. La squadra di Kompany ha avuto una fase a gironi altalenante, con 5 vittorie ma anche 3 sconfitte: le più pesanti sono state lo 0-3 in casa del Feyenoord e l’1-4 a Barcellona.
Il Celtic, reduce da un girone mediocre (un solo punto di vantaggio rispetto alla prima delle eliminate), proverà a compiere l’impresa, ma dovrà affrontare una salita ripidissima da scalare, contro una delle favorite della vigilia per la Coppa dalle grandi orecchie.
I tedeschi si schiererenno con un 4-2-3-1 con il reparto arretrato composto dal portiere Neuer e dai difensori Laimer, Upamecano, Dier e Guerreiro. I due mediani saranno Kimmich e Goretzka, mentre Olise, Musiala e Sané supporteranno Kane in attacco.
Il Celtic risponderà, con ogni probabilità, con un 4-3-3 aggressivo che vede, davanti a Schmeichel in porta, una difesa formata da Johnston, Carter-Vickers, Trusty e Taylor. A centrocampo ci saranno Engels, McGregor e Hatate, mentre Kuhn, Idah e Maeda formano il trio d’attacco.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Dier, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Sané; Kane. All. Kompany.
Celtic (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Carter-Vickers, Trusty, Taylor; Engels, McGregor, Hatate; Kuhn, Idah, Maeda. All. Rodgers.