Champions League 2024-2025: Benfica-Barcellona, le probabili formazioni

Benfica-Barcellona, le probabili formazioni

Al “Da Luz”, alle 21 si gioca Benfica-Barcellona, settima giornata del girone unico di Champions Leage. Le Aquile di Lage arrivano all’appuntamento dopo una vittoria e un pareggio, risultati che le hanno portate al 15° posto in classifica con 10 punti. Dall’altra parte, percorso quasi netto fin qui per i blaugrana, attualmente secondi in solitaria con 15 punti, a -3 dal Liverpool capolista.

Lage dovrà rinunciare a Gouveia e Renato Sanches indisponibili, mentre resta in forte dubbio la presenza di Di Maria: non dovesse farcela, Schjelderup è pronto a prendere il suo posto. A centrocampo spazio a Barreiro, preferito ad Aursnes dopo la tripletta realizzata in campionato.

A Lisbona, il Barcellona dovrà fare a meno di Bernal e Martinez, mentre resta in dubbio la presenza di Ferran Torres. Flick si affiderà a Lewandowski in attacco, con Yamal e Raphinha ai suoi lati. Casadò in cabina di regia a centrocampo, difesa diretta da Cubarsì.

Probabili formazioni

Benfica (4-3-3): Trubin; Araujo, Silva, Otamendi, Carreras; Barreiro, Luis, Kokcu; Di Maria, Pavlidis, Akturkoglu. All.: Lage.

Barcellona (4-3-3): Pena; Koundè, Cubarsì, Araujo, Baldè; Pedri, Casadò, Gavi; Yamal, Lewandowski, Raphinha. All.: Flick.

Articoli correlati