![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/erling-haaland_1309512Photogallery.jpg)
Manchester City-Real Madrid, le probabili formazioni
All’Etihad Stadium, alle 21.00, andrà in scena il big match tra Manchester City–Real Madrid. il City di Guardiola si presenta ai playoff di Champions League, dopo essersi qualificato al 22esimo posto della classifica, dopo aver battuto il Bruges all’ultima giornata per 3-1. Il Real di Ancelotti si presenta ai playoff dopo essersi qualificato all’11esimo posto in classifica, grazie alla vittoria all’ultima giornata per 3-0 contro Brest.
Per i Citizens restano in forte dubbio Aké e Doku, con assenti Nico Gonzalez e Rodri per infortunio. Guardiola si affida ad Haaland in attacco con Savinho, De Bruyne e Grealish sulla trequarti. Gundogan e Silva faranno da schermo di centrocampo. Lewis e Gvardiol agiranno da terzini difensivi.
Per i Blancos saranno indisponibili Alaba, Carvajal, Rudiger e Militao per infortunio. Ancelotti si affida a Mbappé come centravanti con Rodrygo, Bellingham e Vinicius a supporto. Valverde e Ceballos formeranno la diga di centrocampo. In difesa Tchouameni con Asencio.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Dias, Akanji, Gvardiol; Gundogan, Silva; Savinho, De Bruyne, Grealish; Haaland. All. Guardiola.
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Vazquez, Tchouameni, Asencio, Mendy; Valverde, Ceballos; Rodrygo, Bellingham, Vinicius; Mbappé. All. Ancelotti.