Champions League 2024-2025: Shakhtar Donetsk-Brest, le probabili formazioni

Shakhtar Donetsk-Brest, le probabili formazioni

Nell’anticipo delle 18:45 di Gelsenkirchen, presso la “Veltins-Arena”, lo Shakhtar Donetsk ospita il Brest in un match fondamentale per entrambe le squadre. I padroni di casa di mister Pusic arrivano da due sconfitte consecutive in Champions League e, con 4 punti in classifica, sono a -4 dalla zona qualificazione. Un passo falso in questa partita li metterebbe in grave difficoltà nella corsa agli ottavi. Dall’altra parte, il Brest sta vivendo una delle sorprese più belle di questa edizione del torneo: grazie alla vittoria per 1-0 contro il PSV, i francesi sono saliti a 13 punti, occupando il 3° posto in classifica, alla pari con altre sei squadre. Un risultato positivo in questa sfida sarebbe decisivo per consolidare la loro posizione nella competizione.

Per la sfida contro il Brest, lo Shakhtar Donetsk si prepara con alcune conferme importanti. In porta dovrebbe esserci Riznyk, mentre la difesa a quattro vedrà capitan Matviyenko a destra con Konoplia sulla sinistra. Al centro, la coppia difensiva sarà composta da Bondar e Ghram A centrocampo Zubkov è atteso a destra, mentre l’altro brasiliano Kevin sarà schierato a sinistra. Per il ruolo di centravanti, Sikan è il favorito, ma Lassina Traoré potrebbe essere una valida alternativa in attacco.

Emergenza totale per Eric Roy, che dovrà affrontare una partita decisiva senza almeno sei giocatori: fuori sicuri Locko, Amavi, Le Cardinal, Haidara, Coulibaly e Martin, con Less-Melou, Faivre e Salah in dubbio. Il tecnico francese ripartirà dalle sue certezze, a partire dal portiere Bizot. In difesa, N’Diaye farà coppia con capitan Chardonnet, con Zogbe adattato a sinistra e Lala confermato a destra. A centrocampo Magnetti e Camara affiancheranno Fernandes. In attacco, probabile conferma per Ajorque e Mama Baldé.

Probabili formazioni

Shakhtar Donetsk (4-1-4-1): Riznyk; Matviyenko, Ghram, Bondar, Konoplia; Marlon Gomes; Zubkov, Bondarenko, Sudakov, Kevin; Sikan. All.: Pusic

Brest (4-3-1-2): Bizot; Zogbe, N’Diaye, Chardonnet, Lala; Magnetti, E. Fernandes, M. Camara; K. Doumbia; Ajorque, Mama Baldé. All.: Roy

Articoli correlati