Champions League, Ancelotti non teme Haaland e il City
Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha analizzato il match di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola, che sta attraversando un grande momento di forma nelle coppe e in campionato: “Haaland è molto pericoloso, ha una qualità impressionante nel segnare gol. Tuttavia non c’è solo lui, il City è una grande squadra e noi non dobbiamo fare una partita per fermare Haaland, piuttosto dobbiamo fermare una squadra che sembra inarrestabile. Abbiamo delle opzioni, possiamo vincere”.
Ancelotti ha sottolineato come, rispetto all’anno scorso, la squadra di Guardiola sia mutata: “Ora approfittano delle palle lunghe, in molte partite ne hanno approfittato. Questo non significa che hanno cambiato lo stile. Sono molto ben organizzati in difesa e giocano bene con la palla”.
“Se difendi bene, il risultato peggiore è il pareggio – ha continuato Ancelotti -. Questo non significa che non attaccheremo. Non dimentichiamo che l’anno scorso contro il City abbiamo subito 5 gol e ne abbiamo segnati 6 in due partite. Ci metterei la firma per fare lo stesso quest’anno”.