Diego Godin si sbilancia su Atletico Madrid-Inter
E’ scattato il conto alla rovescia verso Atletico Madrid–Inter, ottavo di finale di ritorno in programma mercoledì sera al Civitas Metropolitano di Madrid: i nerazzurri partono da una situazione di vantaggio, grazie all’1-0 dell’andata ottenuto a San Siro (gol di Arnautovic al 79′), ma Diego Godin, che ha indossato entrambe le maglie da calciatore, ci tiene ad avvertire gli uomini di Simone Inzaghi.
“I nerazzurri sono superiori – ha esordito il difensore uruguaiano attualmente impegnato in patria, nel Porongos, parlando con ‘La Gazzetta dello Sport’ -, hanno perso 2 partite contro le 11 dell’Atletico. Ma mercoledì sarà un’altra storia. L’Atletico deve pensare solo a questa partita, e vi assicuro che i giocatori lo sanno fare. Si appoggerà allo stadio e quest’anno hanno perso una sola volta nelle mura amiche”.
Godin ha giocato per ben nove stagioni all’Atletico Madrid, vincendo una Liga, una Coppa del Re, una Supercoppa di Spagna, due Europa League e tre Supercoppe Uefa, arrivando in finale di Champions League nel 2014 (inutile il suo gol contro il Real Madrid, vincitore ai supplementari) e nel 2016 (ancora ko contro i Blancos, stavolta ai rigori).
Chiusa la sua esperienza con i Colchoneros, Godin ha poi giocato nell’Inter, dopo il trasferimento a parametro zero, per una stagione e mezzo, prima delle esperienze a Cagliari, in Brasile all’Atletico Mineiro e al velez Sarsfield, in Argentina. Dopo un periodo di pausa, iniziato nell’estate 2023, a febbraio 2024 ha rimesso gli scarpini da calcio, accettando la sfida del Porongos, club delle serie inferiori dell’Uruguay.