Champions League, Carlo Ancelotti mette le mani avanti

Carlo Ancelotti chiaro: “Consapevoli delle difficoltà”

Dopo il 2-2 dell’andata a Monaco di Baviera, il Real Madrid si gioca l’accesso alla finale di Champions League contro il Bayern mercoledì sera. In caso di successo, Carlo Ancelotti migliorerebbe un record già suo, quello del maggior numero di finali di Coppa Campioni/Champions League per un allenatore: da allenatore ha infatti guidato il Milan nel 2003, nel 2005 e nel 2007, mentre con i Blancos era in panchina nel 2014 e nel 2022.

“Siamo molto emozionati, potrebbe essere un’altra notte magica per la storia di questo club – ha detto il tecnico del Real Madrid -. Non vogliamo però essere troppo ottimisti. Siamo ben consapevoli delle difficoltà che arrivano dalla sfida a una squadra davvero molto forte come il Bayern Monaco“.

“A livello di società il livello è molto simile – ha aggiunto Ancelotti -. Hanno entrambe una grande storia, ricca di successi. Ci rispettiamo a vicenda ed è giusto che sia così. Noi siamo il Real Madrid ma dobbiamo rispettare i nostri avversari perché oggettivamente all’andata hanno fatto meglio di noi, nonostante il risultato finale”.

“Vale sempre la pena vivere questi appuntamenti, con tutto l’entusiasmo del mondo. Giocare una semifinale di Champions porta un carico di motivazioni molto grandi: prima della partita c’è sempre un po’ di preoccupazione ma prepararla è straordinario. La mia motivazione è altissima” ha assicurato il tecnico di Reggiolo.

Articoli correlati