Champions League: il Bayern si salva al 94′, pari show tra Benfica e Monaco

Champions League: Bayern Monaco e Benfica agli ottavi

Dopo Feyenoord e Club Brugge, giustizieri rispettivamente di Milan e Atalanta, anche Bayern Monaco e Benfica si qualificano agli ottavi di Champions League. I bavaresi, forti del 2-1 ottenuto a Glasgow, si salvano in extremis con il Celtic, pareggiando al 94′ (1-1), mentre i portoghesi rimontano il Monaco per due volte (3-3), regalandosi la qualificazione grazie alla vittoria di misura nel match d’andata.

All’Allianz Arena di Monaco di Baviera succede tutto nella ripresa: al 63′ Kuhn sfrutta una follia difensiva del Bayern Monaco e batte Neuer, portando il Celtic in vantaggio; nel finale, però, a tempo quasi scaduto, i bavaresi trovano il pareggio con Davies che da due passi gonfia la rete dopo il miracolo di Schmeichel sul colpo di testa Goretzka.

Al Da Luz di Lisbona match ricco di emozioni e colpi di scena. Al 22′ il Benfica va in vantaggio con Akturkoglu ma la reazione del Monaco è immediata con Minamino (32′) e Ben Seghir (51′) che ribaltano il risultato. Al 76′ però i padroni di casa trovano il 2-2 con Pavlidis su calcio di rigore. Nel finale i monegaschi tornano avanti con il neo entrato Ilenikhena (81′) ma tre minuti più tardi Kokcu segna il definitivo 3-3.

Bayern Monaco e Benfica accedono dunque agli ottavi di finale: i bavaresi affronteranno una tra Atletico Madrid e Bayer Leverkusen, mentre i lusitani se la vedranno con una tra Liverpool e Barcellona. Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League si terrà venerdì 21 febbraio alle 12 a Nyon.

TG SPORT

Articoli correlati