Champions League: Napoli bloccato dall’Union Berlino
Al Maradona, nella quarta partita del gruppo C della fase a gironi di Champions League, il Napoli non riesce a ripetere il successo della sfida di andata di due seftimane fa e viene fermato sull’1-1 dall’Union Berlino.
La prima occasione è per Zielinski che al 17’ prova un tiro dalla destra deviato in angolo. Al 24’ colpo di testa di Natan che centra il palo alla destra del portiere dei berlinesi. Al 32’ dopo due minuti di controllo alla VAR viene annullato un gol di testa di Anguissa per un precedente fallo di Di Lorenzo su Roussillon.
Ma al 39’ i campioni d’Italia vanno in vantaggio: cross di Mario Rui, Leite tocca ma il pallone sbatte su Politano che spiazza il portiere. Al settimo minuto di recupero del primo tempo la prima occasione per i berlinesi con una punizione di Juranovic che si stampa sul palo.
Nella ripresa, al 52’ c’è il pareggio del’Union con un contropiede e tiro di Becker respinto da Meret sul quale arriva Fofana e insacca. Al 68’ gran botta di Trimmel deviata da Meret. La squadra in cui milita Bonucci sembra meno stanca dei partenopei ed è cresciuta alla distanza.
Poco dopo la mezz’ora Garcia fa entrare Olivera e Simeone per Mario Rui e Lobotka, verso la fine dei regolamentari viene inserito Lindstrom per Politano e poi, nei sette minuti di recupero, Cajuste per Zielinski. Ma non c’è niente da fare, il Napoli non va oltre il pareggio.
Gli ottavi di finale non sono lontani ma manca ancora quanto meno una vittoria, verosimilmente nell’ultima partita contro il Braga, per acciuffarli. L’Union Berlino interrompe invece una serie di dodici sconftte consecutive tra tutte le competizioni.