Rudi Garcia spiega il momento di Kvicha Kvaratskhelia
A margine del successo ottenuto sul campo dello Sporting Braga, Rudi Garcia ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport‘ non solo dell’andamento del match, ma anche del momento ancora piuttosto grigio di Kvicha Kvaratskhelia, ancora a secco in questa stagione e nuovamente sostituito nel corso della ripresa.
“Ha bisogno di giocare e ritrovare il ritmo – ha detto il tecnico francese -, in una partita così difficile si è comunque rivelato importante non solo per la fase offensiva, partecipando all’azione del gol di Di Lorenzo, ma anche in quella difensiva, sacrificandosi quando ce n’era bisogno”.
“E’ sempre difficile vincere una gara di Champions fuori casa – ha poi aggiunto, generalizzando il discorso -. Siamo contenti perché abbiamo fatto due gol, uno e mezzo perché loro hanno segnato nella propria ma c’è da dire che noi lavoriamo proprio su questi cross bassi e forti, perché possono far succedere di tutto”.
Lo spunto critico di Garcia non riguarda singoli ma tutta la squadra: “Dobbiamo lavorare sulla capacità di metterci al riparo: abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare, non lo abbiamo fatto e loro hanno pareggiato… Per fortuna l’abbiamo vinta poco dopo, dobbiamo essere contenti del risultato”.