Champions League: sarà il Manchester City a sfidare l’Inter in finale

Manchester City-Real Madrid 4-0

Sarà il Manchester City ad affrontare l’Inter nella finale di Champions League in programma a Istanbul il 10 giugno. La squadra allenata da Pep Guardiola ha sconfitto 4-0 il Real Madrid nella gara di ritorno giocata in Inghilterra: all’andata, in Spagna, il match si era concluso sull’1-1.

Mercoledì sera i britannici hanno spadroneggiato nel primo tempo, chiuso sul 2-0 grazie alla doppietta di Bernardo Silva: tra le due reti del portoghese ex Benfica e Monaco i bianchi sono andati vicini al gol con Kroos, che ha colpito la traversa, ma in generale hanno sofferto e molto i ritmi altissimi imposti dai padroni di casa.

A inizio ripresa Alaba prova a riaprire il match, ma Ederson gli dice di no. Il City rischia poco, colpisce una traversa con Haaland, su cui si salva Courtois, e chiude la pratica grazie all’autogol di Militao, che devìa alle spalle del portiere belga una punizione del suo connazionale De Bruyne. In pieno recupero c’è spazio anche per il quarto gol degli uomini di Guardiola: lo realizza il neo entrato Alvarez.

 

 

Articoli correlati