Atalanta-Young Boys finisce 1-0.
Dopo il pareggio contro il Villarreal nella prima giornata di Champions League, l’Atalanta conquista tre punti nel secondo turno della fase a gironi battendo 1-0 lo Young Boys, sfruttando al meglio la rete di Matteo Pessina a metà ripresa.
Già nel primo tempo gli orobici si rendono più volte pericolosi: al 17′ è il VAR a negare la gioia del gol alla squadra di casa, segnalando un fuorigioco di Toloi nell’occasione che porta all’autorete di Lauper.
Ci provano, senza successo, anche Zapata e Pessina ma proprio il campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini segna al minuto 68 il gol che, di fatto, decide la sfida: bella la giocata individuale di Zapata che libera l’autore della rete, bravo ad anticipare Hefti e insaccare da due passi.
Nonostante il vantaggio, è sempre l’Atalanta a rendersi pericolosa, ma né Muriel né Zapata riescono a trovare il raddoppio. Poco male comunque per la Dea, che al triplice fischio festeggia un successo importante che la porta a quota 4 in classifica, superando proprio gli svizzeri.