“Classifica negativa ma il Milan mi entusiasma”.
Al Momento il Milan è ultimo nel girone di Champions League. Stefano Pioli al Festival dello Sport di Trento non si è nascosto: “Inutile negarlo, la classifica è molto negativa. Come ho detto la sera del match con l’Atletico, l’arbitro non è stato il migliore in campo…”.
I rossoneri hanno però il dovere di crederci: “Le prestazioni non sono state negative. E poi questo è un Milan che mi entusiasma. È entusiasmante il nostro modo di giocare, ai miei calciatori piace quello che stiamo proponendo. E così è più facile anche raggiungere certi risultati. Mi alzo ogni mattina con grande positività, ho la stessa passione di un allenatore che siede in panchina da pochi giorni”.
“Coi giocatori bisogna essere chiari, diretti, nelle cose positive come in quelle che non funzionano ha concluso Pioli -. Vanno stabiliti degli obiettivi da raggiungere insieme. Contro l’Atalanta abbiamo vissuto il punto più basso, ma da lì siamo ripartiti con ancora più forza. È arrivato Ibrahimovic insieme ad altri giocatori. Sempre contro l’Atalanta, però, nella scorsa stagione è arrivata anche la qualificazione in Champions”.