I Citizens si impongono per 2-0 sui parigini.
Il Manchester City batte per 2-0 il Paris Saint Germain in casa e si qualifica per la finale di Champions League. Dopo il 2-1 dell’andata, la squadra di Guardiola si impone anche al ritorno in Inghilterra, grazie alla doppietta di Mahrez.
Al 9′ l’arbitro Kuipers assegna un calcio di rigore ai parigini per fallo di mano di Zinchenko, ma il Var interviene e annulla (il tocco è con la spalla). Mahrez porta in vantaggio il Manchester City all’11’: il tiro respinto di De Bruyne finisce sui piedi del nazionale algerino che in diagonale supera Navas.
Psg sfortunato al 18′: Marquinhos colpisce la traversa con un colpo di testa su cross di Di Maria. I transalpini fanno il match all’Etihad Stadium ma sono poco concreti, Di Maria ed Herrera hanno due buone occasioni ma non sono precisi.
Il Psg cerca di alzare il baricentro nella ripresa, ma si sente l’assenza di Mbappé, davanti Icardi non punge: Pochettino lo sostituisce con Kean. Al 64′ arriva però il raddoppio dei Citizens che chiude i giochi: Foden crossa per Mahrez che di prima non lascia scampo a Navas.
Il City, in pieno controllo e in vantaggio di un uomo (rosso a Di Maria al 69′), al 78′ colpisce un palo con Foden, un minuto dopo è De Bruyne a sfiorare il tris. Al triplice fischio esplosione di gioia per il Manchester City, per la prima volta nella storia in finale di Champions League.