Walter Mazzarri non nasconde la propria amarezza
Soddisfatto per la prestazione ma amareggiato per il risultato. E’ questo, in breve, il pensiero di Walter Mazzarri, intervenuto dopo il 2-4 del suo Napoli contro il Real Madrid (un risultato maturato nel finale dopo aver a lungo accarezzato l’idea di conquistare al ‘Bernabeu’ il punto-qualificazione) ai microfoni di ‘Prime Video’.
“Abbiamo creato i presupposti per vincere la partita, ma sul più bello abbiamo preso il 3-2 – ha dichiarato il tecnico di San Vincenzo -. Sono contento della prova in generale, ma avremmo dovuto fare più attenzione, se non vincere avremmo potuto almeno pareggiare”.
“Sapevamo che il Real Madrid fosse micidiale nelle ripartenze – ha poi aggiunto Mazzarri -, sul 2-2 dovevamo restare calmi, non avevamo fretta di andare a segnare. Resta comunque la bella prestazione, da quando sono arrivato ho trovato un gruppo eccezionale, unito. Con questi valori umani a disposizione si può lavorare bene”.
Mazzarri ha anche parlato dell’impiego di Victor Osimhen, limitato alla ripresa: “Era un cambio programmato – ha spiegato -, il dottore mi aveva detto che poteva giocare 20-25 minuti contro l’Atalanta, oggi abbiamo provato a fargli fare un tempo. L’idea è di averlo al top contro l’Inter, ma dobbiamo stare attenti a non forzare nulla”.