Il Napoli ha liquidato con un secco 3-0 l’Eintracht Francoforte
Napoli più forte di tutto: la squadra di Spalletti non si fa condizionare dalle tensioni pre gara e liquida con un secco 3-0 l’Eintracht Francoforte al Maradona, conquistando per la prima volta nella sua storia i quarti di finale di Champions League.
E’ un traguardo storico per gli azzurri, che raggiungono in carrozza l’obiettivo con un risultato complessivo di 5-0 tra andata e ritorno, annichilendo i tedeschi mai davvero in grado di impensierire la squadra di Spalletti.
Il grande protagonista del match è Osimhen, autore di una doppietta al 45′ (incornata su cross di Politano), e al 53′ (tap-in su assist di Di Lorenzo). La punta nigeriana dopo la seconda tete accusa un problema ad un polso, e torna in campo vistosamente fasciato.
Ad arrotondare il risultato ci pensa Zielinski su calcio di rigore al 64′, assegnato per un fallo proprio sul polacco. Finale in totale gestione per gli uomini di Spalletti, che venerdì seguiranno con il cuore in gola insieme ai tifosi lo storico sorteggio dei quarti di finale di Champions.