Real Madrid–Atletico Madrid 3-0. Simeone aveva voglia di rivincita in salsa europea, viste le due finali perse contro gli acerrimi rivali ‘blancos’, ma se dall’altra c’è un giocatore come Cristiano Ronaldo c’è poco da fare, soprattutto se è in serata di grazia. CR7, non pago dopo il 100esimo gol personale in Champions League, fa pure il 101esimo, il 102esimo e il 103esimo. E stacca il biglietto per la finale di Cardiff, a meno di miracoli del ‘Cholo’ al ritorno.
LA CRONACA DELLA PARTITA
Il Real Madrid parte con una grande azione di Carvajal, che però Benzema sciupa.E al 10’ già passano con Ronaldo, che corregge in rete, di testa, un tiro-cross di Casemiro. Oblak poi si supera con un miracolo incredibile su incornata di Varane e si ripete un minuto dopo su Isco. Griezmann prima e Gameiro poi provano a rispondere immediatamente, ma una grande uscita di Navas salva il Real. Ma i ‘blancos’ sono più solidi e nonostante col passare dei minuti il vigore della manovra cali, hanno il controllo della gara.
Nella ripresa l’Atletico Madrid non riesce a rendersi pericoloso, il Real attende e colpisce al momento giusto, senza strafare. Al 73’ Ronaldo raddoppia con una botta di potenza dopo un rimpallo vinto con Filipe Luis. E poi, all’86’, il portoghese sembra chiudere il discorso qualificazione con la sua tripletta personale, servito da Lucas Vazquez.