Il tecnico nerazzurro parla alla vigilia del match contro lo Shakhtar.
Simone Inzaghi suona la carica in vista del match della sua Inter contro lo Shakhtar: l’obiettivo è chiudere la qualificazione agli ottavi di Champions League, con un turno di anticipo. “Potremmo tornare agli ottavi dopo dieci anni, un passaggio importantissimo, è uno dei nostri obiettivi, lo avevo detto dall’inizio indipendentemente dalle cessioni. Vogliamo riportare l’Inter negli ottavi, siamo a buon punto ma manca tanto”.
“Mercoledì sarà una gara decisiva perché poi giocheremo a Madrid. Cosa serve per passare il turno? Domenica abbiamo fatto una grande gara, battendo la miglior difesa in Europa – ha continuato l’allenatore piacentino. Una grande prova di maturità e carattere, per quanto riguarda domani è tutto nelle nostre mani, siamo li, affrontiamo un avversario che gioca bene a calcio con un ottimo tecnico. Lo Shakhtar ha un solo risultato a disposizione, ma non credo che questo cambierà i piani di De Zerbi”.
Sulla formazione: “Farò delle valutazioni, e spero che Lautaro abbia recuperato. Siamo consapevoli del fatto che mancheranno anche De Vrij e Sanchez”.