I blaugrana restano anche in dieci nel finale.
Il risultato più sorprendente del mercoledì di Champions League è senza ombra di dubbio il clamoroso 3-0 che il Benfica rifila al Barcellona: la doppietta di Darwin Nunez (un gol su azione, l’altro su rigore), intervallata dal guizzo di Rafa Silva, affonda un Barça povero di idee e particolarmente nervoso, come dimostra il rosso per doppia ammonizione inflitto a Eric Garcia nel finale. Nel girone E, il Barcellona resta dunque a zero punti, mentre a comandare è il Bayern, che sale a 6 battendo 5-0 la Dinamo Kiev: a segno due volte Lewakdowski (primo gol su rigore), Gnabry, Sané e Choupo-Moting.
Vince all’ultimo respito, nel gruppo dell’Atalanta, il Manchester United: il Villarreal si illude con Paco Alcacer al 53′, Telles trova il pari sette minuti dopo ma è il solito Cristiano Ronaldo, al 95′, a trovare il gol del successo su assist di Lingard. Nel girone della Juventus, lo Zenit batte 4-0 il Malmoe: segnano Claudinho, Kuzyayev, Sutormin e Wendel. Sul 2-0 espulso, per gli svedesi, Ahmedhodzic.
Chiude la carrellata dei risultati il gruppo G, che vede in testa il Salisburgo dopo il 2-1 inflitto al Lille (doppietta di Adeyemi decisiva, inutile il gol di Burak Yilmaz). Secondo pareggio invece per Siviglia e Wolfsburg, che impattano sull’1-1: Steffen porta avanti i tedeschi a inizio ripresa, nel finale il Siviglia approfitta del rosso a Guilavogui per pareggiare con Rakitic dal dischetto.