90 minuti in panchina per l’ex nerazzurro
Il Chelsea ha vinto il suo ottavo d’andata di Champions League. I Blues campioni in carica hanno infatti battuto per 2-0 il Lille a Stamford Bridge grazie ai gol di Havertz e Pulisic. L’unico problema per Thomas Tuchel riguarda Romelu Lukaku, in panchina per tutta la partita.
Il tecnico del Chelsea ha commentato così la sua scelta: “Ogni partita è diversa. L’obiettivo di oggi era l’intensità, fare un gioco ad alta velocità. Romelu Lukaku non è solo stanco fisicamente ma anche di testa – così Tuchel -. Allora oggi abbiamo scelto altri tre giocatori e Havertz era in ottima forma. È stato molto bravo e deciso, non ha mai avuto paura di difendere”.
Tuchel ha poi parlato di un altro giocatore decisivo: “Che partita di Kanté. Oggi è tornato ai massimi livelli, è migliorato minuto dopo minuto e ha un impatto enorme. Ma non siamo sorpresi del suo rendimento – ha aggiunto -. Abbiamo avuto momenti ottimi come all’inizio, in altri siamo un po’ calati. Se riusciamo a mantenere il livello per più tempo possiamo fare molto bene”.