Lo straordinario stato di forma di Josip Ilicic trascina l’Atalanta tra le prime otto d’Europa. Dopo aver battuto 4-1 il Valencia nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, la squadra di Gasperini l’ha spuntata anche al ritorno, vincendo per 4-3 e regalando un sorriso ad una città flagellata dalla piaga Coronavirus.
In un Mestalla tristemente a porte chiuse il Valencia non ha potuto opporsi alla voglia di vincere dell’Atalanta, che non si è accontentata di gestire una gara orientata dal risultato dell’andata. Dea in vantaggio già al 3′ con un rigore di Ilicic e concesso per fallo di Diakhaby, ma gli ospiti hanno pareggiato al 22′ grazie a Gameiro.
Al 41′ secondo rigore per l’Atalanta per fallo di mano di Diakhaby e Ilicic fa doppietta, ma il secondo vantaggio distrae gli ospiti che a metà ripresa sono sotto 3-2 per i gol dello stesso Gameiro e di Feran Torres.
Il Valencia prova a credere nel colpaccio, ma servirebbero altri tre gol e invece ne fa due l’Atalanta, ovviamente con Ilicic, prima su assist di Zapata e poi di Freuler. Ora un’intera città aspetta il sorteggio dei quarti.