Le parole di Conte alla vigilia del ritorno con il Milan
Antonio Conte tornerà a sedersi sulla panchina del Tottenham dopo il periodo di riposo forzato post operazione chirurgica alla cistifellea. Il tecnico degli Spurs ha presentato il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Milan: “Mi sento bene, è importante per me lavorare coi miei giocatori. Stare insieme, lavorare con lo staff, preparare le partite. Da lontano ho provato a stare comunque vicino alla squadra, con i video, ma essere in presenza è un’altra cosa. Devo ringraziare tutto il mio staff e i giocatori, stare tre settimane senza allenatore non è facile. Ma ora sono tornato, sono felice. Domani la partita è vitale. Vogliamo passare il turno e ci proveremo. Spero di trovare una grande atmosfera nel nostro stadio, tante volte i nostri tifosi ci hanno dato la spinta giusta per superare situazioni difficili. Giochiamo contro i campioni d’Italia, il Milan è un’ottima squadra”.
“Per me stavo bene all’andata, ma sicuramente ho sottovalutato il recupero dopo l’operazione. Per questi motivi, per il mio senso di responsabilità, volevo tornare prima. Ma ho sopravvalutato me stesso e il mio fisico. Ora però sto bene, devo ancora recuperare peso, ma ho tanta energia. Proverò a trasferirla ai miei giocatori” ha proseguito Conte.
“Noi viviamo con la pressione per questo tipo di partite. Quando si alza la pressione si alza anche il tuo livello. Lo scorso anno eravamo in Conference. Oggi siamo in Champions. Domani abbiamo la possibilità di battere il Milan” ha concluso l’allenatore del club londinese.