Scambio di complimenti tra l’allenatore di Grugliasco e l’uomo che ha rovinato la festa atalantina.
Aveva usato parole al miele, Gian Piero Gasperini, parlando di Cristiano Ronaldo nella conferenza stampa alla vigilia del match di Champions. Già a fine primo tempo il tecnico orobico ha poi dovuto fare i conti con l’istinto da killer del portoghese, bravo a sfruttare un geniale assist di Bruno Fernandes per il momentaneo 1-1. Forse però lo stesso Gasperini non si aspettava che ancora lui – già, sempre lui – avrebbe tirato fuori l’ennesimo coniglio dal cilindro al 91′, impattando definitivamente il match e rovinando la festa del Gewiss Stadium.
A fine gara l’allenatore ha ironicamente mandato a quel paese l’attaccante lusitano, per il quale ancora una volta si sono sprecati gli “amari” complimenti. Il siparietto, prima sul campo, poi a distanza ai microfoni dei giornalisti, si è concluso con l’intervento di Cristiano Ronaldo ai microfoni di Sky Sports UK.
“Hanno un allenatore fantastico, sanno sempre cosa fare in campo. Lo so perché quando ci giocavo con la Juventus sono sempre stati un avversario difficilissimo. Noi abbiamo fatto il nostro lavoro, alla fine abbiamo avuto un po’ di fortuna ma questo è il calcio”, ha ammesso il campione di Madeira.