Lesione al bicipite femorale per Dan Ndoye
Nella gara che segnerà il ritorno del Bologna nella massima competizione europea a sessant’anni di distanza dall’unica partecipazione alla Coppa dei Campioni, il Bologna dovrà fare a meno di uno dei calciatori rossoblù più attesi, Dan Ndoye. Lo svizzero ha infatti riportato una lesione muscolare che lo terrà fermo proprio fino alla data della prima giornata di partite in Champions, prevista per i giorni 17, 18 e 19 settembre 2024.
“Dan Ndoye – si legge nel comunicato ufficiale relativo, diffuso dal club rossoblù nella giornata di mercoledì – ha riportato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro, con tempi di recupero di tre settimane”. Lo svizzero era uscito al 63′ di Napoli-Bologna di domenica scorsa, lasciando il suo posto in campo a Jesper Karlsson.
Per quel che riguarda il resto del gruppo agli ordini di Vincenzo Italiano, da segnalare che gli esami cui si è sottoposto Martin Erlic non hanno riportato nessuna lesione, Lewis Ferguson ha svolto una seduta di allenamento differenziata mentre Oussama El Azzouzi e Nicolò Cambiaghi non sono ancora disponibili: il primo si sta sottoponendo a terapie per rientrare in campo il prima possibile, il secondo ha iniziato un eprcorso riabilitativo dall’ultimo infortunio.
Il Bologna ha iniziato la stagione 2024/2025 con un pareggio per 1-1 in casa con l’Udinese (al rigore di Orsolini ha risposto Giannetti) e la pesante sconfitta al ‘Maradona‘ contro il Napoli (3-0, a segno Di Lorenzo, Kvaratskhelia e Simeone). Possimo match in calendario quello contro l’Empoli, sabato 31 agosto, prima della sosta per l’attività delle nazionali.