L’Inter rimanda l’appuntamento con la prima vittoria in Champions League.
Lo aveva preannunciato, Simone Inzaghi: sarebbe stata una gara difficile, e così è stato. Sebbene sul finale dei due tempi l’Inter abbia avuto due grandi occasioni per vincere la gara, il match dell’Olimpiyskiy di Kiev tra Shakhtar Donetsk ed Inter si è concluso con un pareggio sostanzialmente giusto.
Nel primo tempo l’Inter appare bloccata, irretita dal buon possesso palla della squadra ucraina. Nonostante questo i nerazzurri hanno due occasioni nitide: al 15′ Barella coglie una traversa, e sul finale della frazione Edin Dzeko si divora un gol sparando alto a pochi passi da Pyatov.
Nella ripresa parte meglio lo Shakhtar: al 49′ Skriniar salva un gol praticamente fatto sul colpo a botta sicura di Pedrinho. Ci si aspetta una ripresa di un altro tenore da parte dell’undici di Inzaghi, ma la squadra di De Zerbi alza i giri del motore dominando la partita, concedendo ben poco ai nerazzurri. Questo almeno fino ai minuti finali, quando un gran destro a giro di Correa trova l’opposizione di un Pyatov straordinario che devìa in angolo. Sugli sviluppi del corner, bella incornata di De Vrij, ma l’intramontabile estremo difensore ucraino respinge ancora. Finisce a reti bianche, e tutto sommato, per quello che si è visto in campo, va bene così.