Dzeko: “Arbitro senza coraggio”

Una Roma sfortunata e un pizzico ingenua incassa quattro gol in casa del Barcellona salutando virtualmente la Champions con 90’ d’anticipo. Non mancano le recriminazioni per i giallorossi, che al Camp Nou incassano due autoreti dopo aver provato a giocare a viso aperto e che in avvio di partita lamentano un rigore non concesso per un contatto tra Semedo e Dzeko.

L’attaccante bosniaco ha commentato l’episodio ai microfoni di ‘Premium Sport’: “Ci vuole il VAR anche in Champions visto il rigore non fischiato? Certo, se dà quel rigore la gara cambia. L’arbitro doveva avere coraggio a fischiare contro il Barcellona. Siamo tutte e due meritatamente ai quarti e deve fischiare in modo corretto per tutti”.

Sulla partita: “Abbiamo provato a giocare come sempre, abbiamo pressato alto pur sapendo che loro sono più forti. Abbiamo dato tutto, il 4-1 è un risultato troppo pesante anche perché ci sono stati due autogol: il 3-1 sarebbe stato meglio, ma se commetti troppi errori poi queste squadre ti puniscono. Ora si riparte dalla Fiorentina perché se vogliamo giocare la Champions anche il prossimo anno dobbiamo vincere le prossime gare. Poi penseremo al ritorno col Barca”.

Articoli correlati