Le dichiarazioni di Edin Terzic alla vigilia di Milan-Borussia Dortmund
Alla vigilia della sfida contro il Milan valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League, il tecnico del Borussia Dortmund Edin Terzic, in conferenza stampa, ha voluto aggiornare in merito alla questione infortunati.
“Haller ieri si è allenato con la squadra, è venuto con noi, così come Adeyemi, che però non ha svolto l’ultima sessione di allenamento. Sule ha deciso di non venire in Italia, nel caso ci sono Can e Bensebaini che possono giocare da centrale. Schlotterbeck ha un po’ di raffredore, ma la sua condizione è migliore rispetto a quella di Niklas. Oggi rimarrà in hotel e domani si allenerà regolarmente. Sabitzer è uscito all’ultima di campionato per un affaticamento alla coscia. Negli ultimi giorni ha svolto un lavoro individuale, domani lavorerà con il gruppo e spero di poterlo avere a disposizione per la gara” ha esordito il tecnico dei tedeschi.
“Non sono sicurissimo che Leao non ci sarà domani, aspetto la formazione ufficiale per saperlo. Sappiamo che il Milan potrà contare sulla spinta dei propri tifosi. Questo è uno stadio importante e siamo lieti di poterci giocare. Dovremo essere presenti sin dall’inizio, perché sappiamo che loro cercheranno di far esaltare i propri sostenitori. In Germania si dice che le squadre italiane siano bravissime in difesa e contro il PSG ho visto con quanta disciplina e attenzione i rossoneri hanno difeso e questo mi ha colpito” ha proseguito l’allenatore del BVB.
“Ogni vittoria aiuta. Eravamo in svantaggio e siamo riusciti a rimontare. Domani è una partita di Champions contro un avversario con cui non ci potremmo permettere errori. Il nostro obiettivo non è quello di finire per forza primi nel girone, ma abbiamo la possibilità di farlo vincendo contro il Milan, quindi faremo il possibile per provare a staccare il pass per gli ottavi con una giornata d’anticipo” ha chiosato Terzic.