Esame di tedesco per il Milan: per Paulo Fonseca serve la perfezione

Le parole di Paulo Fonseca

Dopo le due vittorie consecutive in campionato, il Milan proverà a riscattarsi anche in Champions dopo il netto ko di 0-3 contro il Liverpool nella prima giornata. Alla vigilia della sfida della Bay Arena contro il Bayer Leverkusen, il tecnico dei rossoneri Paulo Fonseca ha presentato il cruciale incontro in conferenza stampa.

“Non penso di cambiare molto a livello di formazione. Noi dobbiamo avere continuità. Sappiamo che è una partita diversa, ma l’avversario è pari livello al Liverpool e noi dovremo solamente concentrarci su quello che dobbiamo fare. Difensivamente penso che la squadra sia cresciuta, sarà un bel test vedere le nostre capacità difensive contro un club così forte. Ho detto ai ragazzi che per battere una squadra come il Bayer Leverkusen dobbiamo fare una prestazione difensiva perfetta” ha esordito il tecnico portoghese.

“Io sono sempre fiducioso. Abbiamo fatto molto bene nelle ultime uscite in campionato, ma le gare di Champions League sono molto diverse rispetto a quelle di Serie A. Quando si parla delle squadre italiane in campo internazionale si dice che sono molto brave a difendere e a giocare in contropiede, mentre io vorrei che quando si parla di Milan si dicano altre cose. Domani ovviamente difenderemo perchè giocheremo contro un avversario molto forte, ma quando avremo la palla cercheremo di essere una squadra offensiva, che attacca e che aggredisce il Bayer” ha proseguito l’allenatore del Milan.

“Ho visto la sfida fra il Bayer e l’Atalanta. Il Leverkusen, in quell’occasione, ha affrontato una situazione di uomo contro uomo che in Bundesliga non è così diffusa. Anche Rice dell’Arsenal ha detto che è sempre difficile affrontare una squadra come la Dea che gioca uno contro uno a tutto campo. Noi però non siamo come i nerazzurri e io non sono Gasperini, quindi non posso dire ai miei giocatori di andare a giocare in maniera così spregiudicata. Sarà un match totalmente diverso” ha aggiunto l’ex Roma.

“Alvaro ha fatto un grosso sforzo per giocare l’ultima partita contro il Lecce. E’ in dubbio e lo gestiremo. Valuteremo le sue condizioni dopo l’ultimo allenamento di rifinitura, però, non abbiamo intenzione di correre alcun rischio” ha chiosato Paulo Fonseca.

Articoli correlati