Se nel referto verrà menzionata la condotta violenta, l’ex Cagliari salterebbe il doppio confronto ad eliminazione diretta.
Un serata che avrebbe potuto regalare il pirmo posto nel Gruppo D – i nerazzurri perdendo si sono invece accontentati della seconda piazza, già matematicamente acquisita due settimane fa – ha avuto un risvolto davvero amaro per la società nerazzurra. Il rosso diretto comminato all’arbitro Felix Brych a Nicolò Barella rischia di pesare come un macigno nell’economia del doppio confronto previsto per il turno successivo, ovvero gli ottavi di finale.
Il pericolo che il centrocampista sardo possa essere assente per squalifica in entrambi i match è concreto: il fallo di reazione su Eder Militao è stato forse più plateale che violento, ma tutto dipenderà da cosa avrà scritto nel referto il fischietto tedesco. Se verrà menzionata la “condotta violenta”, automaticamente lo stop sarebbe per due o più partite. Bisognerà attendere ancora un po’ per capire quando si riunirà la commissione disciplinare dell’UEFA – la fase a gironi è ancora in corso -, chiamata a pronunciarsi sul caso in oggetto: Simone Inzaghi incrocia le dita.