Chiesa sarà in panchina contro il Paris Saint-Germain
L’allenatore della Juventus ha spiegato la situazione legata all’utilizzo di Federico Chiesa, convocato per l’ultima partita del girone di Champions League, contro il Paris Saint-Germain.
“Ha fatto un buon allenamento ieri, la mia unica preoccupazione era vederlo bloccato a livello mentale invece ieri ha fatto un bell’allenamento, un buon test, quindi mi sono detto ‘perché non portarlo e farlo giocare se c’è l’opportunità’. Da qualche parte c’è bisogno che inizi e questa può essere la serata adatta” ha spiegato il tecnico della compagine bianconera.
Il classe 1997 era lontano dal rettangolo di gioco dal gennaio 2022, per la lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro.
La Juventus è la società italiana che ha conquistato il titolo di campione d’Italia per il maggior numero di volte, 36. Il primo scudetto dei bianconeri risale al 1905 mentre la prima Coppa dei Campioni è quella del 1985, vinta in finale contro il Liverpool. Dopo la parentesi in serie B nella stagione 2006-07, nell’annata 2011-12 la Juventus ha vinto il primo scudetto di nove consecutivi: tre sotto la guida di Antonio Conte, cinque con Massimiliano Allegri e l’ultimo, quello del 2019-20, con in panchina Maurizio Sarri.