Feyenoord-Milan, la grande tentazione di Sergio Conceiçao

Ben otto gli assenti con cui bisogna fare i conti

Ci siamo. È il giorno di FeyenoordMilan, gara valida per l’andata dei play-off di Champions League. Il Milan sarà di scena al De Kuip, campo del Feyenoord. Il club olandese sta vivendo una situazione complicata: esonerato Priske a due giorni dalla sfida con il Diavolo con Bosschaart allenatore ad interim.

Insomma, una grande occasione per la squadra di Conceiçao per fare bottino pieno e rendere il ritorno, in programma martedì prossimo a San Siro, meno problematico. Tuttavia, anche il Diavolo è alle prese con delle difficoltà, in particolare legate alle tante assenze conclamate.

Il Milan, infatti, si è presentato in Olanda con ben otto assenti, ossia  Emerson Royal, Florenzi e Loftus-Cheek, lo squalificato Musah e i fuori lista Jimenez, Sottil, Bondo e Jovic. Infatti, Conceiçao starebbe valutando di mandare in campo una squadra decisamente anomala, a trazione anteriore. C’è voglia di vedere un Diavolo all’attacco con i suoi migliori giocatori offensivi tutti in campo.

La sensazione è che nella formazione anti-Feyenoord possano trovare spazio, contemporaneamente, Pulisic, Joao Felix, Leao e Gimenez. Insomma, i quattro assi offensivi dal primo minuto. Sarà una gara particolare per l’attaccante messicano Gimenez che affronterà i suoi ex compagni al De Kuip, il suo stadio fino ad un paio di settimane fa.

Articoli correlati