Gian Piero Gasperini si attacca agli episodi. E bacchetta Lookman

Gian Piero Gasperini si attacca agli episodi

Gian Piero Gasperini ha commentato la sconfitta con il Club Brugge ai microfoni di Sky Sport, che è costata alla Dea l’eliminazione dalla Champions League: “Sono state due partite abbastanza strane, la Champions è anche la competizione degli episodi, anche stasera abbiamo preso gol dopo pochi secondi, noi abbiamo avuto delle occasioni e loro invece hanno sfruttato tutto al massimo. La squadra ha giocato con dignità, eccetto l’episodio di Toloi (il rosso per reazione). E’ un risultato eccessivo, abbiamo sbagliato anche un rigore e creato tante occasioni”.

“Lookman in panchina? Non si era allenato, faticava a calciare fino a qualche giorno fa, bisogna conoscere le cose sennò è troppo facile giudicare. Direi che fisicamente abbiamo tenuto, certo il rigore sbagliato ha rallentato l’entusiasmo, sotto l’aspetto atletico la squadra sta bene, il problema è che loro avevano alcuni giocatori molto veloci e abbiamo sofferto un po’, loro hanno sfruttato al massimo le loro chance noi certamente potevamo fare meglio”.

Quindi ha bacchettato lo stesso Lookman per aver calciato il rigore: “Li calcia malissimo, anche in allenamento ha una percentuale realizzativa davvero bassa, c’erano Retegui e De Ketelaere che potevano tirarli ma sull’onda dell’euforia per il gol appena segnato ha voluto prendere lui il pallone. Un gesto che non mi è piaciuto”.

Nel finale del primo tempo, tripla clamorosa occasione per la Dea prima del tris dei belgi: “Il primo tempo poteva finire 1-2 ed è finito 0-3, in Champions gli episodi cambiano molto, credo che noi nelle due gare abbiamo avuto più occasioni anche se loro hanno giocato due buonissime partite ma diamo merito al Bruges. L’eliminazione ci sta”.

“Indubbiamente abbiamo avuto un periodo straordinario grazie ai gol di Retegui, grazie a Charles e Lookman, nell’ultimo mese e mezzo abbiamo avuto qualche problema, l’infortunio ad Ademola e qualche alto e basso di Retegui e De Ketelaere ma può essere normale. Abbiamo un po’ di gente fuori, soprattutto davanti, perché l’attacco poi dà valore alla prestazione. Ora siamo fuori dalla Champions, recuperando un po’ di infortuni questa squadra è destinata a fare un buon finale di campionato” ha concluso Gasperini.

TG SPORT

Articoli correlati