La Juventus non ha abbandonato la pista che porta a Donnarumma
Anche la Juventus è interessata a quanto accadrà mercoledì sera a Monaco di Baviera, nel match che vedrà il Bayern difendere l’1-0 dell’andata degli ottavi di Champions League contro il Paris Saint-Germain. Il motivo, è facile comprendere, non è sportivo ma legato a un’ipotesi futura di mercato: in caso di nuovo fallimento del progetto europeo, la società parigina potrebbe ripensare la squadra dal primo all’ultimo elemento, a iniziare dal ruolo di portiere titolare attualmente occupato da Gianluigi Donnarumma.
La Juve, in ogni caso, non ha fretta e valuterà da qui alla fine della stagione come muoversi per convincere il portiere ex Milan a difendere la porta bianconera, sfruttando la possibile rivoluzione interna in caso di prematura uscita dalla Champions del PSG.
Intanto, per evitare sorprese, il club bianconero si starebbe già tutelando in caso di addio di Szczesny a fine stagione: secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ sono stati avviati contatti con l’Empoli per Guglielmo Vicario, uno dei protagonisti principali della stagione finora positiva dei toscani.