Un ex collega di Gianluigi Donnarumma si schiera con lui
Continuano le polemiche sul primo gol di Karim Benzema contro il Paris Saint Germain. In diversi, compreso Matteo Guardalben, sostengono che il francese abbia ostacolato irregolarmente il portiere azzurro: “Donnarumma magari è stato lento e goffo in quella circostanza, ma per me c’è fallo. L’ho rivista parecchie volte, Benzema va sulla gamba d’appoggio per spostarlo e in quei casi si fischia fallo sul portiere. Dispiace per lui perchè poi è arrivata l’eliminazione anche se poi va vista tutta la gara e una squadra cosi esperta nel secondo tempo non può sparire e uscire dal campo” ha dichiarato a TMW.
Fabio Capello non è dello stesso parere: “Mi fido di lui e della sua grande esperienza – ha continuato Guardalben -, ci mancherebbe. Per i miei trascorsi soprattutto in Italia, visto che in Europa ho giocato meno, dico che per me Benzema è andato sull’appoggio della gamba e un’entrata del genere si fischierebbe anche su un centrocampista”.
“Pensavo che Gigio avesse fatto una scelta azzardata ad andare al PSG anche perchè sapevo della considerazione di cui gode Navas da parte della squadra. Ero convinto dunque che per lui sarebbe stata dura. Peccato perchè pareva aver preso il posto da titolare ed è successo questo patatrac. Donnarumma comunque ha dimostrato di saper superare momenti difficili, quelli delle contestazioni dei tifosi del Milan ad esempio. Ha le spalle robuste per sopportare periodi duri. Spero riesca a superare anche questa, passerà giorni a riflettere ma è giovane e si butta dietro tutto. Ora c’ anche la Nazionale e l’importante è che arrivi in forma mentalmente” ha concluso l’ex portiere (tra le altre) di Parma e Vicenza.