
Milan-Feyenoord 1-1
Si ferma ai play-off l’avventura del Milan in Champions League. I rossoneri, infatti, non riescono a ribaltare l’1-0 con cui il Feyenoord si era imposto nel match d’andata. Avanti dopo nemmeno un minuto grazie al grande ex Jimenez, il Diavolo resta in 10 ad inizio ripresa per un rosso a Theo Hernandez e si fa riprendere dagli olandesi, che pareggiano con Carranza e volano agli ottavi di finale.
Al ‘Meazza’, il Milan parte fortissimo e dopo neanche un minuto è già avanti: Pulisic crossa sul secondo palo per Thiaw che fa la sponda per Gimenez che deve solo appoggiare in rete con la testa. Al 9’ Reijnders ci prova da fuori ma il suo destro finisce alto, dieci minuti più tardi è Joao Felix a rendersi pericoloso col mancino ma anche lui non trova la porta. Al 23’ Theo Hernandez sfiora il raddoppio ma il suo tap-in sbatte sul palo. Nel finale ci prova anche Leao con un tiro sul primo palo ma Wellenreuther si fa trovare pronto.
Ad inizio ripresa l’episodio che cambia la partita: Theo Hernandez, già ammonito, cade in area ma senza contatto e l’arbitro estrae il secondo giallo per simulazione. Il Diavolo resta in 10 e Conceiçao inserisce Bartesaghi al posto di Pulisic per un modulo più conservativo ma al 73′ il Feyenoord trova il pari con il neo entrao Carranza che batte Maignan con un colpo di testa. Al 78′ ci prova Thiaw ma Wellenreuther è attento. Nel finale forcing dei rossoneri ma gli olandesi resistono e si regalano gli ottavi.
Dopo l’eliminazione del Milan, toccherà ad Atalanta e Juventus provare a raggiungere gli ottavi in Champions League: i nerazzurri dovranno ribaltare la sconfitta con il Club Brugge (1-2) subita in Belgio, mentre i bianconeri in Olanda avranno a disposizione due risultati su tre con il PSV dopo la vittoria dell’andata firmata Mbangula (2-1).