Lucas Hernandez ko, la dedica di Theo
L’esito degli esami cui si è sottoposto Lucas Hernandez dopo l’infortunio patito nel finale del primo tempo di Borussia Dortmund–PSG di Champions League è impietoso: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, stagione sicuramente finita e niente Europei. Attraverso i social, il fratello minore del laterale dei parigini, il milanista Theo Hernandez, ha voluto dedicargli un pensiero speciale di incoraggiamento.
“Fratello mio, la vita ti sta mettendo di nuovo alla prova – ha scritto -. Hai il mio pieno sostegno, conosco la tua forza mentale e so che tornerai migliore di prima. Io sono sempre con te”. Il riferimento all’inizio del messaggio è all’altro grave infortunio subìto da Lucas Hernandez, la rottura del crociato del ginocchio destro che lo costrinse ad abbandonare i Mondiali in Qatar durante la fase a gironi.
Lo stesso Lucas, poco dopo l’ufficializzazione da parte del PSG della natura dell’infortunio e dell’esito degli esami, aveva scritto su Instagram: “Quando ho firmato con il PSG ho promesso che avrei dato anima e cuore a questa squadra e questo è ciò che ho fatto da allora. Purtroppo durante la partita di ieri sera mi sono fatto male, ho cercato di restare in campo per lottare con la mia squadra ma non è stato possibile continuare”.
“Ringrazio tutti, i miei fan e i miei cari, per l’affetto e il supporto. Tornerò più forte che mai” ha poi concluso il calciatore classe 1996, da quest’estate al Paris Saint-Germain dopo quattro stagioni al Bayern Monaco e altre cinque nella prima squadra dell’Atletico Madrid, con cui ha giocato in precedenza anche a livello di giovanili e di squadra B.