La Juventus è pronta per la partita della vita. All’Allianz Stadium arriva l’Atletico Madrid, forte del 2-0 dell’andata degli ottavi di finale di Champions League.
Servirà la partita perfetta e il contorno perfetto, da parte dei tifosi. Alla vigilia Allegri ha chiamato a raccolta il popolo bianconero: “Ci sarà molto bisogno del pubblico, di tutto lo stadio perché dovrà essere una bellissima serata. E comunque qualificarsi non vorrebbe dire aver vinto la Champions”.
Pesante l’assenza di Douglas Costa, che riduce le scelte in attacco: Costa si è fatto male in allenamento quindi domani non lo avremo. Vuol dire che è un segnale che non doveva giocare”.
Allegri immagina già la gara sul piano tattico: “Bisognerà vivere una grande serata e fare una grande partita. Credo che ci sarà un momento in cui bisognerà respirare e dei momenti in cui bisognerà andare a mille. L’Atletico è una squadra quadrata, dovremo essere bravi e veloci e usare la testa. Loro cercheranno di segnare non penseranno solo a difendersi”.