In piena corsa per il titolo di capocannoniere per il secondo anno consecutivo, non lontano dall’agognato primo scudetto in Italia, ma ancora a secco di gol in una partita a eliminazione diretta di Champions da 4 anni.
Questo il quadro con cui Gonzalo Higuain si avvicina alla notte di Barcellona. Il Pipita sogna di segnare il gol che può spingere la Juventus in semifinale, ma a due giorni dalla sfida del Camp Nou invita compagni e ambiente alla massima attenzione:
“Non so se il 3-0 dell’andata sarà sufficiente – ha detto l’argentino a J Tv – Il Barcellona ha dimostrato con il Psg di poter fare miracoli, quindi dovremo andare in Spagna per lottare e ripetere quanto fatto all’andata: sappiamo di avere le armi per andare avanti”.
Sarà quindi una vigilia di serenità in casa bianconera, grazie anche a Max Allegri, elogiato da Higuain: “Per lui tutte le partite sono uguali: le vive e le prepara alla stessa maniera, e questo permette a noi di mantenere sempre la giusta attenzione. Con lui non ci si rilassa e non si molla mai ed è questo il segreto per essere in lotta su tutti i fronti”.