Il Barça spezza il sogno dell’Arsenal

Missione compiuta per il Barcellona, che entra per la nona volta consecutiva tra le prime 8 d’Europa. Non è certo questa la notizia del 3-1 con cui i Campioni in carica della Champions hanno regolato l’Arsenal bissando il 2-0 dell’andata all’Emirates. Piuttosto l’onore delle armi va agli inglesi, che in pieno stile Wenger hanno scelto di giocarsela a testa alta.
 
Ne è uscita una partita divertente e piena di occasioni. Blaugrana avanti dopo 20’ in cui si era fatto preferire l’Arsenal, ma l’asse Suarez-Neymar manda in rete il brasiliano. I Gunners non demordono, sfiorano il pari con un colpo di testa dell’ex Sanchez e reclamano un rigore a fine primo tempo per fallo di Mascherano su Iwobi.
 
Il pari arriva in avvio di ripresa con Elneny, autore di un bel piatto dal limite su assist di Sanchez. Il Camp Nou applaude, ma trema anche un po’ perché gli ospiti non si fermano. A scacciare le nubi pensa Suarez al 20′ con un magico destro al volo su cross di Alves. Game, set and match, ma c’è tempo per il pallonetto finale di Messi. Applausi per tutti.
 

Articoli correlati