Borussia Dortmund-PSG 1-0
Il Borussia Dortmund riesce a capitalizzare al massimo il fattore “Signal Iduna Park”. Tra le mura amiche, infatti, i gialloneri si sono imposti di misura sul PSG nell’andata delle semifinali di Champions League, regalandosi un piccolo vantaggio in vista del ritorno, in programma fra una settimana.
La prima occasione è per i padroni di casa al 14′: Sabitzer servito in area da Brandt conclude di prima intenzione verso la porta trovando un’ottima risposta di Donnarumma. Il buon inizio dei tedeschi viene premiato al 36′: Schlotterbeck serve in profondità Fullkrug che controlla e con un preciso rasoterra porta in vantaggio il Borussia Dortmund. Nel finale di primo tempo è ancora l’estremo difensore azzurro dei transalpini a rendersi protagonista, negando il raddoppio a Sabitzer.
Pochi minuti dopo la ripresa arriva l’occasione migliore della partita per il PSG: Mbappè, da posizione defilata conclude verso la porta centrando il palo interno. Sugli sviluppi dell’azione, i gialloneri si salvano ancora una volta, poichè il tiro di Hakimi va a sbattere di nuovo sul legno. Dopo la girandola di cambi, sono i parigini a rendersi ancora pericolosi, ma il fortino degli uomini di Terzic regge fino al triplice fischio finale.