Oltre alla pericolosità offensiva, i catalani sono imperforabili in difesa
Ancora orfana di Romelu Lukaku, e con Lautaro Martinez acciaccato – affaticamento al flessore per l’argentino – l’Inter si prepara al match di Champions contro il Barcellona tra mille dubbi e preoccupazioni. Il tecnico Simone Inzaghi, criticato da più parti, sta vivendo il momento più difficile da quando è alla guida dei nerazzurri.
La quarta sconfitta in otto gare di campionato ha ridato fiato a chi vorrebbe un esonero dell’allenatore piacentino, chiamato a dare una svolta alla stagione dei meneghini. L’impegno contro la formidabile formazione catalana, che ha appena raggiunto in testa alla classifica della Liga il Real Madrid, è tra i più complicati da affrontare in un momento del genere.
Guidata dal formidabile Robert Lewandowski – 9 gol in 7 partite di campionato – il Barcellona può vantare anche una difesa pressochè imperforabile, con un solo gol subito in Liga, datato 21 agosto. Le premesse per un’altra serata difficile ci sarebbero tutte: l’Inter e il suo tecnico sono chiamati alla grande impresa.