
Atalanta-Club Brugge 1-3
Serata da dimenticare per le italiane in Champions League. Dopo l’eliminazione del Milan con il Feyenoord, arriva anche quella dell’Atalanta, che cade a sorpresa con il Club Brugge. Dopo la sconfitta dell’andata, Retegui e compagni perdono nettamente anche al Gewiss Stadium dove finisce 3-1 per i belgi, che ipotecano la qualificazione dopo solo 45′.
Dopo soli tre minuti gli ospiti passano in vantaggio con Talbi che infila Carnesecchi con un preciso diagonale da dentro l’area. La Dea risponde con Retegui, che trova il pari al 17’ ma il suo gol viene annullato per fuorigioco. Dieci minuti più tardi il Club Brugge raddoppia ancora con Talbi che realizza un facile tap-in dopo una gran respinta di Carnesecchi su Tzolis. Nel finale, dopo un’incredibile tripla occasione per i padroni di casa, i belgi calano addirittura il tris con Jutglà che trova il jolly con un gran sinistro da fuori.
Nella ripresa Gasperini inserisce Lookman che prova a rendere meno amaro il parziale, segnando l’1-3 dopo nemmeno un minuto dal suo ingresso. L’attaccante nigeriano, tuttavia, sbaglia un rigore al 60’. Non è proprio serata per l’Atalanta che nel finale rimane anche in 10 per l’espulsione di Toloi: agli ottavi di finale ci va il Club Brugge.
Dopo l’uscita di scena di Milan e Atalanta, rimane un’ultima speranza tra le italiane per raggiungere gli ottavi di Champions League, rappresentata dalla Juventus che, forte del 2-1 dell’andata con il PSV Eindhoven, avrà due risultati su tre a disposizione nel match di ritorno in Olanda, fissato per mercoledì alle 21.