Milan-Newcastle 0-0
Un buon Milan non va oltre il pareggio contro il Newcastle nell’esordio in Champions League. A San Siro finisce 0-0 con i rossoneri che perdono anche Loftus-Cheek e Maignan per infortunio.
Il Milan parte subito forte e va alla ricerca del vantaggio: al 12′ Pobega impegna Pope con un mancino dal limite, poi l’azione continua e Chukwueze colpisce di testa su cross di Leao ma sbatte ancora sull’estremo difensore dei Magpies. Un minuto più tardi ci prova anche Giroud in acrobazia ma Pope si oppone col braccio. Al 20’ Theo impatta a botta sicura su corner ma Pope è ancora miracoloso. Nel finale Leao ha una grande occasione ma spreca tutto con un velleitario colpo di tacco.
Nella ripresa il copione non cambia con i rossoneri sempre padroni del campo ma che non riescono a trovare il vantaggio. Al 60’ Pioli inserisce Pulisic e Reijnders al posto di Chukwueze e Pobega per dare una scossa. Dieci minuti più tardi però è costretto ad un altro cambio perchè Loftus Cheek va ko: al suo posto entra Musah. Al 74′ Leao conclude alto sulla traversa un colpo di testa su bel cross dalla destra di Florenzi. All’80’ nuovi problemi per Pioli che è costretto a sostituire anche Maignan per un dolore al polpaccio. Il Diavolo ci prova fino alla fine ma Pope salva ancora su Giroud.
Milan e Newcastle salgono così a quota un punto nel girone F, in attesa della sfida delle 21 tra PSG e Borussia Dortmund.