Un nuovo trionfo europeo, e numeri ormai sensazionali.
Il Napoli non si ferma più in Champions League e raccoglie una nuova schiacciante vittoria allo stadio Maradona. A cadere al cospetto degli azzurri di Luciano Spalletti sono stavolta i Rangers, che cadono per 3-0 dopo una partita in cui il divario sarebbe potuto tranquillamente essere anche maggiore. E ora, con il Liverpool ancora a -3, basterà non perdere con i Reds nello scontro diretto per vincere il girone.
Spalletti può permettersi di lasciare in panchina Kvaratskhelia, ma contro la formazione di Glasgow il suo Napoli incanta lo stesso. Anzi, la partita è già in ghiaccio dopo poco più di un quarto d’ora grazie al mattatore della serata: Giovanni Simeone. Il Cholito porta infatti in vantaggio i suoi già all’11’ grazie a una magia di destro che premia l’iniziativa sulla destra di Di Lorenzo. Lo stesso argentino firma il raddoppio al 16′, stavolta di testa e su cross che proviene dalla fascia opposta e dal piede di Mario Rui.
Il Napoli continua a incantare e al 22′ trova una clamorosa traversa su bordata dalla distanza di Ndombele, ma prima dell’intervallo anche Raspadori sfiora il tris con un colpo di testa sul fondo di un soffio. Nella ripresa Simeone si vede negare la tripletta da un riflesso di McGregor. Solo dopo l’ora di gioco Morelos spreca clamorosamente il pallone che rimetterebbe in partita i Rangers, quindi all’80’ Ostigard chiude definitivamente i conti incornando in rete direttamente da corner battuto da Raspadori.